Produzione

Il supporto tecnico

Plexi è in grado di offrire supporto a trecentosessanta gradi in tutta la fase produttiva, iniziando dall’analisi di fattibilità, passando attraverso l’industrializzazione per arrivare alla realizzazione del prodotto finito.

Per offrire un servizio completo Plexi dispone di un ufficio tecnico composto da un team specializzato in progettazione e programmazione delle macchine:

Gestione dei progetti

Con tecnologie avanzate e un team di esperti, garantiamo soluzioni innovative e personalizzate per ogni progetto. Siamo al tuo fianco in ogni fase del processo produttivo, assicurando precisione e qualità.

> Leggi di più
schema-bianco

Taglio laser

Il parco macchine è composto da tre tipologie di macchine che ci permettono di realizzare dei tagli a filo lucido, incisioni e raster per illuminazione tecnica su materiali come il metacrilato.

Pantografi

Pantografi a tre e cinque assi. Questa tipologia di macchinario a controllo numerico, ci permettono di fare lavorazioni come fori non passanti, ribassi, fresature a gradi, cordonature, ecc. su tutti i materiali.

Stampa digitale

Stampa digitale UV su supporti rigidi e flessibili.
Reparto asettico e climatizzato creato appositamente per le macchine da stampa, che permettono di completare il servizio di personalizzazione richiesto dal cliente e di soddisfare tutte le esigenze relative alla comunicazione per la GDO e/o Espositori Pubblicitari.
All’interno anche un ufficio grafico che offre un supporto alla creazione di file e programmazione delle macchine da stampa.

Incollaggio UV

Specializzati in incollaggi del metacrilato, con operatori qualificati che lavorano in un reparto asettico e climatizzato.
La tecnologia UV utilizzata permette di annullare le imperfezioni e di avere prodotti di alta qualità.

Termoformatura

Plexi dispone di tre presse idrauliche e forno dedicato per la termoformatura, un processo di modellazione della lastra riscaldata e sagomata con degli stampi, utilizzando le tecnica di soffiaggio o sottovuoto.

Piegatura

Diverse linee di piegatura a caldo, con lunghezza fino a 1990 mm, permettono di realizzare pieghe con raggi di diversa ampiezza. Il processo consiste nel riscaldamento della lastra lungo la linea di lavorazione prevista.

Lavorazioni manuali

Ambiente dedicato con carteggiatrici e lucidatrici per dare finitura al prodotto. Ogni fase di lavorazione viene svolta a mano da personale altamente qualificato.

Controllo qualità e spedizione

Controllo qualità e imballo accurato completano l’iter del processo produttivo per assicurarsi che i prodotti siano conformi ai massimi requisiti richiesti, prima di essere spediti e consegnati.

Contattaci

Contattaci per idee, preventivi, o altre informazioni.
Il nostro team è a tua disposizione.